Bianca Berlinguer verso Mediaset e Discovery, ma dov’è la coerenza? - Affaritaliani.it

MediaTech

Bianca Berlinguer verso Mediaset e Discovery, ma dov’è la coerenza?

Di Giuseppe Vatinno

Prima attaccano il Cdx poi bussano alla porta: Berlinguer prepara a transumare armi e bagagli dalla Rai compiendo il pellegrinaggio Roma-Cologno Monzese

Bianca Berlinguer non è una persona comune, come vorrebbe far credere e come magari i “millennial” credono. È la figlia del più amato segretario nazionale del Partito Comunista Italiano, Enrico Berlinguer, una vera icona nazionale. Bianchina è stanziale in Rai ed è stata addirittura direttrice del Tg3. Per carità sarà bravissima ma il sospetto che l’essere figlia di cotanto padre l’abbia aiutata, per così dire, c’è.

E dire che un avamposto della famiglia Berlinguer in Mediaset c’è già. Infatti la sorella Laura è giornalista del TGcom24, nonché moglie del giornalista Luca Telese. Sono, appunto, le contraddizioni del potere. Ora nella trattiva pare ci possa entrare anche Discovery che sta facendo campagna acquista in Rai dopo la vittoria del centro-destra. Nel frattempo Marco Damilano, che è il più furbo, ha fregato tutti ed è rimasto in Rai 3 con il suo “Il cavallo e la torre” e saluta garrulo con un “belli ciao”.