A- A+
MediaTech
Blab, il Periscope per gruppi: la conversazione è in diretta

Periscope fa proseliti. Dopo Live, che consente alle celebrità di trasmettere video in diretta tramite Facebook, una startup prova a farsi strada con Blab. La piattaforma consente di trasmettere video-chat in diretta. Come Periscope e Meerkat, ma con in più il dialogo.

A ogni conversazione possono partecipare fino a quattro persone. È anche possibile fissare degli appuntamenti. Oppure aprire una conversazione con argomento, aspettando altri partecipanti.

Blab è ancora in versione beta. La grafica è rivedibile e le attuali chat sono poco più che un gioco da chat. Ma le applicazioni sono promettenti. Ad esempio le videoconferenze. Oppure le discussioni tra esperti. E dalla scelta della schermata iniziale, sembra proprio questa la strada sulla quale puntano i fondatori. La frase che campeggia sulla homepage recita: “All the insight of a tech talk without the inconvenience of putting on pants”. Sottotitolo: “The most interesting conversations in tech are happening live on Blab”. Tradotto: “Il tech visto da vicino senza l'inconveniente di dover indossare i pantaloni. Le conversazioni più interessanti sono su Blab”.

Rispetto a Periscope o Live, sembra quindi che Blab abbia scelto un settore (il tech) e una campo di applicazioni (corsi e conferenze) più ristretti. Ma non è detto che questa idea sarà quella definitiva.   

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blabperiscopefacebook livevideostreaming
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.