Boom di braccialetti e orologi connessi. Internet a portata di polso - Affaritaliani.it

MediaTech

Boom di braccialetti e orologi connessi. Internet a portata di polso

Orologi tradizionali, braccialetti elettronici, cinturini digitali e gli attesissimi smartwatch. I nuovi metodi di connessione a internet passano per i nostri polsi. Saranno proprio gli orologi e i braccialetti le star della stagione autunno/inverno della tecnologia mondiale, che verrà aperta dal Salone di Berlino.

I braccialetti digitali, quelli in grado di monitorare lo stato di salute, di contare i passi, le fasi del sonno o le pulsazioni cardiache sono già abbastanza diffusi tra gli sportivi, ma sono in arrivo prodotti ibridi che conquisteranno ben più di qualche appassionato. Al Salone di LasVegas ad esempio un premio speciale è andato al Withings Activité, un interessante orologio dotato di quadrante tradizionale, dallo stile vintage, con un cuore smart che registra i dati; collegabile via bluetooth all’iPhone e dotato di un vetro sensibile al tatto per attivare le varie funzioni, consente di pianificare l’attività fisica e diversamente da altri gadget non ènecessario ricaricarlo in quanto utilizza una normalissima batteria internadella durata di oltre un anno.

Una strada a metà tra analogico e digitale la sta seguendo un marchio poco tecnologico, che pare abbia trovato un buon compromesso: parliamo di Montblanc che ha spiazzato tutti presentando in anteprima e-strap, il primo cinturino digitale da associare ai suoi orologiTime Walker Urban Speed. L’e-strap si connette tramite bluetooth allo smartphone ed è dotato di un display digitale a led sensibile al tocco.