A- A+
MediaTech
Boom di braccialetti e orologi connessi. Internet a portata di polso

Orologi tradizionali, braccialetti elettronici, cinturini digitali e gli attesissimi smartwatch. I nuovi metodi di connessione a internet passano per i nostri polsi. Saranno proprio gli orologi e i braccialetti le star della stagione autunno/inverno della tecnologia mondiale, che verrà aperta dal Salone di Berlino.

I braccialetti digitali, quelli in grado di monitorare lo stato di salute, di contare i passi, le fasi del sonno o le pulsazioni cardiache sono già abbastanza diffusi tra gli sportivi, ma sono in arrivo prodotti ibridi che conquisteranno ben più di qualche appassionato. Al Salone di LasVegas ad esempio un premio speciale è andato al Withings Activité, un interessante orologio dotato di quadrante tradizionale, dallo stile vintage, con un cuore smart che registra i dati; collegabile via bluetooth all’iPhone e dotato di un vetro sensibile al tatto per attivare le varie funzioni, consente di pianificare l’attività fisica e diversamente da altri gadget non ènecessario ricaricarlo in quanto utilizza una normalissima batteria internadella durata di oltre un anno.

Una strada a metà tra analogico e digitale la sta seguendo un marchio poco tecnologico, che pare abbia trovato un buon compromesso: parliamo di Montblanc che ha spiazzato tutti presentando in anteprima e-strap, il primo cinturino digitale da associare ai suoi orologiTime Walker Urban Speed. L’e-strap si connette tramite bluetooth allo smartphone ed è dotato di un display digitale a led sensibile al tocco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
braccialettiorologiinternet
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.