Il Belgio premia la campagna pubblicitaria Eni

Eni ha vinto in Belgio con la Campagna europea Eni gas e luce “l’energia che semplifica la vita”, la bronze medal "Brand Impact Award” al TV Day, iniziativa di Vtmmtv, la più importante rete televisiva commerciale fiamminga. Il premio è attribuito alle campagne pubblicitarie televisive in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di La campagna, oltre a spiegare l’offerta commerciale, aveva lo scopo di aumentare la notorietà del brand nel nuovo mercato belga.
In soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni è riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorietà. Questo è un passo importante per le attività retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, è riuscita a creare nuove sinergie e una comunicazione quindi più forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e la stessa immagine di Eni nei vari Il nuovo linguaggio creativo ha catturato l’attenzione dei giurati proprio grazie alla sua modernità e al suo stile accattivante, in grado di parlare in modo innovativo ai Il Brand Impact Award è un riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilità, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.