Vergogna a Sportitalia, partono i "Watussi" durante la presentazione della Coppa d'Africa. Mpasinkatu: "Sono arrabbiato" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 12:13

Vergogna a Sportitalia, partono i "Watussi" durante la presentazione della Coppa d'Africa. Mpasinkatu: "Sono arrabbiato"

In studio ridono tutti tranne il direttore sportivo congolese: "Non va bene". Nella canzone c'è anche il termine "negri"

di Marco Santoni

Mpasinkatu su tutte le furie a Sportitalia. Ecco che cosa è successo

Risate ma non per tutti a Sportitalia, durante la presentazione della Coppa d'Africa. La regia manda i "Watussi" la celebre canzone di Edoardo Vianello che contiene anche il termine "negri". Lo studio scoppia a ridere, ma il giornalista e direttore sportivo congolese Malù Mpasinkatu invece non apprezza per nulla e sbotta: "Non mi sembra corretto mandare in onda questa canzone ora".

Leggi anche: Ascolti tv, Inter-Liverpool non fa gol contro Scotti e De Martino. Liorni vs Max Giusti? Sfida senza storia (i numeri) - Trend Auditel

Alla conclusione della puntata, il conduttore Michele Criscitiello si avvicina a Mpasinkatu con una domanda che suona quasi retorica: "Ti sei offeso, Malù?". La risposta è netta, senza esitazioni: "No, non sono offeso, ma sono arrabbiato".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH