A- A+
MediaTech
Cairo Communication, ricavi ok ma crolla l'utile. Rcs primo editore online

Cairo Communication, Rcs primo editore online con 31,4 mln di utenti

Cairo Communications chiude il 2022 con ricavi consolidati lordi per 1.175,9 milioni di euro, in linea con il dato 2021 (1.176 milioni). L'Ebitda ante oneri non ricorrenti è pari a 159,2 milioni di euro, in calo rispetto ai 183,2 milioni del 2021, impattato - evidenzia una nota del gruppo - "da un incremento dei costi della carta e altri fattori produttivi per circa 34,9 milioni do euro".

L'Ebit è a 69,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 103,2 del 2021. Il risultato netto è pari a 32,1 milioni, contro i 51 del 2021, quando aveva beneficiato per 7,3 milioni di una plusvalenza su un asset partecipativo.

Al 31 dicembre l’indebitamento finanziario netto è pari a 15,2 milioni (la posizione finanziaria netta a fine 2021 era positiva per 37 milioni), dopo avere distribuito dividendi per 36,7 milioni a livello di gruppo e sostenuto uscite per 69,9 milioni per l’acquisto/transazione dell’immobile di via Solferino.

Rcs - sottolinea la nota del gruppo - ha conseguito ricavi in crescita e confermato la forte marginalità della gestione corrente che ha continuato a generare flussi di cassa positivi. Il cda, che ha esaminato e approvato oggi il bilancio, proporrà all'assemblea un dividendo di 0,14 euro per azione.

Corriere della Sera primo quotidiano italiano in edicola

Nel 2022 "Rcs è risultato primo editore on-line in Italia con un dato aggregato di 31,4 milioni di utenti unici mensili medi", fa sapere Cairo Communications, riportato dati Audiweb "al netto delle duplicazioni".

"Il Corriere della Sera - fa sapere ancora il gruppo - è il primo quotidiano italiano in edicola, con una customer base digitale totale attiva pari a circa 508 mila abbonamenti. In crescita anche la customer base dei prodotti pay di Gazzetta con circa 171 mila abbonamenti e di El Mundo ed Expansion in Spagna con rispettivamente 101 mila e 51 mila abbonamenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cairocairo communication





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.