A- A+
MediaTech
Calciomercato.com acquistato da Footballco: "Puntiamo sull'adv digitale"

Calciomercato.com, autorevole testata giornalistica specializzata, è stata acquistata dalla piattaforma internazionale Footballco

Calciomercato.com è stato acquistato da Footballco, società di proprietà della Integrated Media Company, una sussidiaria della società di private equity statunitense TPG Capital.

Lo scorso anno Footballco ha acquistato da Dazn la quota di maggioranza del sito Goal.com, per un'operazione da 125 milioni di dollari.

Con 400 milioni di lettori che ogni giorno accedono alla sua rete di siti, Footballco punta a un fatturato annuo di 100 milioni di dollari.

Juan Delgado, amministratore delegato di Footballco, ha spiegato che l’acquisizione di Calciomercato.com ha reso Footballco la principale piattaforma calcistica in Italia, nonché uno dei player più rilevanti in Europa, ovvero in quello che viene definito "il più grande mercato pubblicitario digitale del calcio al mondo".

In un'intervista al Financial Times, Delgado ha aggiunto che ai dipendenti di Footballco, oltre 300, si uniscono ora i 20 di Calciomercato.com e altri seguiranno in base ai piani di espansione che prevedono acquisizioni anche in Spagna e Francia. 

 

Commenti
    Tags:
    calciomercato.comfootballcojuan delgado





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.