Cannes Lions, protagonista lo “storytelling”
Come sottolinea Engage.it, la parola chiave è “storytelling”: "(...) E non è un caso, visto che, con il moltiplicarsi di media e screen, il 'raccontare una storia' diventa ancor di più un punto fermo del concetto odierno di idea creativa, e l’idea alla base del successo della video adv nelle sue varie declinazioni" |
Solo 3 italiani su 59 passano lo sbarramento nella categoria Media dei Cannes Lions. A entrare nella shortlist sono stati Ogilvy & Mather Advertising Milan (Operation Hunger/Actionaid Italia Onlus *cat. Use of Ambient Media: Small Scale); Saatchi & Saatchi Milan (Trace Your Road/Lexus *cat. Use of Digital Platforms); Leo Burnett Milan (Pets4Pets Project/WWF *cat. Charities, Public Health & Safety, Public Awareness Messages). Ai tre lavori tricolore si aggiunge Publicis Italy Milan, entrata in shortlist via Starcom Mediavest Group Amsterdam, che ha iscritto The Experiment/Heineken.
Nessuno dei lavori passa il turno nelle categorie mobile (dove gli italiani iscritti erano 10), outdoor (nonostante le 35 candidature) e press (dove gli aspiranti vincitori erano addirittura 51).