MediaTech
Capodanno in Autogrill, il meme impazza sul web. L'azienda: "Vicinanza degli italiani al brand"

La nota diramata da Autogrill: "Esenzioni non per ‘movida’, ma per consentire un importante ed essenziale servizio di pubblico"
Il meme Capodanno in Autogrill, arriva la risposta dell'azienda
Impazza sulla rete il meme satirico “Nuovi Trend. Migliaia di prenotazioni per trascorrere il Capodanno in Autogrill”, che gioca sull’idea che i punti vendita autostradali rimangano aperti al pubblico anche negli orari notturni, esentati dalle nuove regole del coprifuoco progressivo per i servizi di ristorazione.
Nel giro di poche ore dalla sua prima pubblicazione, il meme ha fatto il giro del web, condiviso da migliaia di utenti e ripreso da numerosi gruppi social. Non ha tardato ad arrivare la risposta di Autogrill: “Un gioco spiritoso e divertente di immagini e testo – si legge in una nota diramata dall’azienda -, che conferma la popolarità e la vicinanza agli italiani del marchio Autogrill, ma che rimanda a una realtà seria e importante, che non va dimenticata: l’esenzione ai punti vendita autostradali non è certo concessa per permettere la ‘movida’, ma per consentire un importante ed essenziale servizio di pubblica utilità”.
Permettere a chi viaggia di notte (pensiamo solo ai guidatori di mezzi pesanti che trasportano merci di prima necessità in tutta Italia) di fare una pausa, prendere un caffè, cenare o usufruire delle toilette.Sempre nel “massimo e rigoroso rispetto delle regole attuali sulla gestione della pandemia Covid-19, per la sicurezza di tutti, consumatori e dipendenti di Autogrill. Anche a Capodanno”, conclude la nota.