Chi l'ha visto, scoppia il caso Garlasco. "Non doveva esserci Massimo Lovati?". Cosa è successo - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 11:33

Chi l'ha visto, scoppia il caso Garlasco. "Non doveva esserci Massimo Lovati?". Cosa è successo

Esplode la polemica sui social dopo la puntata di ieri del programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli

di Matteo Posci

Chi l'ha visto, nessun riferimento al caso di Garlasco dopo lo scoop su Massimo Lovati. Sui social scrivono: "Nemmeno le scuse per la disinformazione di mercoledì scorso" 

La puntata di Chi l'ha visto? andata in onda ieri mercoledì 12 novembre in prima serata su Rai3 ha suscitato un certo sconcerto tra il pubblico. Si può dire che dopo la trasmissione sia scoppiato un piccolo "caso Garlasco".

Tutto nasce da un comunicato arrivato a Ore 14 dalla redazione di Chi l'ha visto? e letto in diretta dal conduttore Milo Infante. Nel testo si rivelava lo scoop che Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio, era stato convocato alle 16.00 di oggi 13 novembre come persona interessata dalla Procura di Brescia per l'indagine sulla presunta corruzione in atti giudiziari del pubblico ministero Mario Venditti. Lovati non era comunque indagato.

Leggi anche: Garlasco, Scaccia portavoce per un giorno di Lovati: ha già lasciato l'incarico

La convocazione era un fatto sconosciuto anche a Fabrizio Gallo, legale di Lovati, presente nello studio di Rai2. L'avvocato ha anche provato a chiamare il suo assistito in diretta per un chiarimento. Gallo aveva pensato di lasciare il mandato, ma ieri sembra essere ritornato sulla sua decisione.

Leggi anche: Garlasco, il terribile sospetto dei legali di Sempio e la nuova pista. La genetista Baldi: "Solo 100 tracce di Dna..."

Chi l'ha visto? anche tramite i suoi canali social aveva lasciato intendere che nella puntata che sarebbe andata in onda la sera si sarebbe parlato della situazione di Massimo Lovati ma così non è stato. Nessun riferimento da parte della conduttrice Federica Sciarelli all'ex avvocato di Sempio né più in generale all'omicidio di Chiara Poggi.

Leggi anche: Garlasco, Lovati "scaricato" dal suo legale (che poi fa dietrofront). E domani sarà sentito in Procura

Alcuni spettatori hanno criticato questa scelta di Chi l'ha visto?, arrivando ad accusare la trasmissione di disinformazione. "Mi sbaglio io, o a #chilhavisto stasera nn c’era #Garlasco?", scrive un utente su X. "Nemmeno le scuse per la disinformazione di mercoledì scorso… ", rincara la dose un altro iscritto al social di Elon Musk. "Era annunciata la presenza di Lovati, poi niente", si lamenta un terzo utente.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI