Chip sottopelle per timbrare il cartellino: stop ai furbetti del cartellino - Affaritaliani.it

MediaTech

Chip sottopelle per timbrare il cartellino: stop ai furbetti del cartellino

Addio furbetti del cartellino, arriva il microchip sottopelle per timbrare il cartellino. Ecco l’azienda che ha installerà il microchip ai propri dipendenti.

Ecco il chip sottopelle per timbrare il cartellino

 

Aziende sempre più tecnologiche, arriva il chip sottopelle per timbrare il cartellino e non solo. Il chip, installato sui dipendenti, permetterà di fare acquisti senza carte di credito o denaro nonché  l'acceso in sicurezza ai pc aziendali e chissà cos’altro nel futuro.

 

Three Square Markets è l'azienda americana che installerà microchip ai propri dipendenti

 

Cinquanta dipendenti americani volontari dal 1 agosto avranno impiantato un chip sottopelle per timbrare il cartellino. Sono i dipendenti dell’azienda americana Wisconsin Three Square Markets

L'idea nasce proprio dall'incontro tra Todd Westby, il ceo di Three Square Market, e la BioHax International, azienda svedese specializzata in sensori biometrici. 

Per realizzare il chip sottopelle per timbrare il cartellino è stata coinvolta anche la  32M, software house specializzata nella sviluppo di software per le aree in azienda adibite alle pause pranzo

 

Arriva il microchip sottopelle per timbrare il cartellino

 

Ogni microchip per timbrare il cartellino costerà  300 dollari, usano le tecnologie delle «near-field communications» (Nfc) e della «radio frequency identification» (Rfid).

Col microchip sotto pelle sarà possibile anche acquistare il cibo dalle macchinette 32M poste nelle aree destinate alla pausa.