A- A+
MediaTech

Ecco l'ennesima vittima: Il Mondo, storico settimanale economico di Rcs, si avvia alla chiusura. I 15 giornalisti e i 4 grafici rischiano di perdere il posto a marzo. La loro sorte sarà definita entro il 14 febbraio, quando si chiuderanno le trattative che riguardano la cassa integrazione a zero ore delle testate chiuse lo scorso luglio (A, Bravacasa, Yacht&Sail, L’Europeo e Max).

I conti in rosso della rivista e l'esigenza del gruppo di appianare le perdite stanno portando dritti verso la chiusura. Una decisione che il Cda avrebbe preso già alla fine dello scorso anno.

Nel 2012 il passivo del giornale era vicino al milioni di euro. E per il 2013 ci si attende conti non certo più confortanti. Ecco allora che Rcs potrebbe privarsi di un altro pezzo di storia. Pietro Scott Jovane non ha nè la possibilità nè la volontà di andare per il sottile. Ha ceduto i periodici a Prs, ha venduto la sede di via Solferino a Blackstone e sarebbe pronto a usare il marchio Gazzetta dello Sport sul mercato delle scommesse soprtive. Tutte mosse che hanno incontrato la netta opposizione dei Cdr.       

Per quanto riguarda Il Mondo, al momento, nella migliore delle ipotesi, si parla di una integrazione con il Corriere Economia, inserto del lunedì del Corriere della Sera.

 

Tags:
il mondorcscrisieditoria
in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


in vetrina
FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale


motori
Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.