A- A+
MediaTech
CIOCCOLATITALIANI premiata da Deloitte tra le "Best Managed Companies"

CIOCCOLATITALIANI premiata da Deloitte tra le “Best Managed Companies” italiane: un importante riconoscimento internazionale di eccellenza in performance finanziarie, visione strategica e competitività. Si è conclusa ieri a Palazzo Mezzanotte, con la cerimonia di premiazione ufficiale, la prima edizione italiana del premio “Best Managed Companies”. Un format finalmente giunto anche nel nostro paese, con cui Deloitte individua e supporta le eccellenze imprenditoriali nazionali, e ne premia capacità e valore attraverso l’analisi di alcuni fattori critici per il successo, come: strategia aziendale, competenze distintive, impegno verso le persone, controllo direzionale e misurazione delle performance, corporate social responsability e innovazione.

Tra i gruppi premiati insieme a Cioccolatitaliani troviamo: Kartell, Sanlorenzo, Fratelli Carli, Ferrari, Gessi, Iguzzini, Sabelli. Un nuovo traguardo per Cioccolatitaliani, a confermare il successo di un business model all’avanguardia e flessibile, che ha portato l’azienda italiana di proprietà della famiglia Ferrieri a una crescita sorprendente dalla sua nascita nel 2009 . “Abbiamo sempre pensato in grande”, afferma Vincenzo Ferrieri, Ceo di Cioccolatitaliani, “sin dai primi passi, managerializzando l’azienda e implementando la tecnologia. E abbiamo sempre creduto che la qualità di un imprenditore si riconosca dal talento dei suoi collaboratori, dalla capacità di questi ultimi di incanalare la visione imprenditoriale in una metodologia di lavoro e di creare processi che diano struttura e sostanza a una buona idea, riuscendo così a crescere e internazionalizzare il progetto con successo.”

cioccolati italiani
 

Il format Best Managed Companies è nato nel 1993 in Canada. Da allora sono state premiate più di 1200 Best Managed Companies nel mondo, e l’iniziativa è cresciuta diventando un marchio garanzia di qualità. L’edizione italiana è sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE, l’iniziativa del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale, e da Confindustria. Cioccolatitaliani Nel 2009, dopo 40 anni di esperienza nel mondo della pasticceria, la famiglia Ferrieri ha dato vita a Cioccolatitaliani, il primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato. L’obiettivo del gruppo era la creazione di una rete di punti vendita che combinassero il cioccolato con i tipici prodotti della tradizione italiana: gelato, caffè e pasticceria. Un’offerta completamente innovativa sia in termini di prodotto che di metodologie comunicative. Partendo da materie prime d’eccezione, Cioccolatitaliani si è impegnata a tracciare l’intera filiera produttiva, creando speciali location che valorizzassero al meglio gli impianti di produzione e la singolare offerta di prodotti. In meno di dieci anni, Cioccolatitaliani ha creato un nuovo marchio d’eccellenza tutto italiano dalla crescita sorprendente e in costante espansione nei principali mercati internazionali. Dall’apertura del primo flagship store in Via De Amicis a Milano nel 2009, oggi si contano 28 punti vendita tra Italia ed estero in prestigiose location da Milano a Dubai, fino a Doha e Riyad, Il Gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato di 15,5 milioni di euro (variazione % 17/16: +35%)

Tags:
cioccolatitalianideloittebest managed companies
Loading...
in evidenza
Ronaldo addio, CR7 in quota Psg Tonali-Milan: arriva la Juventus

Calciomercato news

Ronaldo addio, CR7 in quota Psg
Tonali-Milan: arriva la Juventus

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.