A- A+
MediaTech
Condé Nast diventa editore di libri e con Frame c'è lo store per eventi

Dalla prossima primavera Condé Nast diventerà anche editore di libri. Come scrive Italia Oggi, il nome della collana e il primo titolo sono ancora da definire ma  la direzione, che pare voglia  prendere l’ad Fedele Usai, è quella di focalizzarsi sull’approfondimento dei temi già seguiti da magazine come Vanity fair, Wired e Cucina Italiana. Ogni titolo sarà al centro di un evento che la filiale tricolore del polo editoriale americano terrà nel suo store Frame a Milano in via Cadorna 7 (nello stesso palazzo di Condé Nast).

FRAME: IL PRIMO EXPERIENCE STORE DI CONDÉ NAST
 

Condé Nast Italia, presenta Frame, il primo experience store di Condé Nast. Lo shop che si trova all'interno della sede milanese della multimedia company in Piazzale Cadorna, 7 è il primo spazio aperto al pubblico fondato sull’inclusività, dover poter offrire nuovi modi di interazione tra lettori, utenti, followers, redazioni e aziende. Un luogo di incontro ma soprattutto d’ispirazione che fonde tradizione e innovazione, lo shopping esclusivo con la possibilità di vivere esperienze uniche grazie ad incontri culturali, talk e presentazioni.

Francesca Airoldi, Massimiliano Locatelli, Fedele Usai, Salvatore LombardiFrancesca Airoldi, Massimiliano Locatelli,
edele Usai, Salvatore Lombardi

 

«Già questo giovedì Frame ospita, su invito di Vogue Italia, una conversazione tra Maria Grazia Chiuri, direttore creativo di Dior, e Brigitte Niedermair, fotografa di ricerca sull’identità e il genere i cui scatti sono stati raccolti nel libro Me and Fashion», dice Luca Dinidirettore editoriale di Condé Nast Italia«È solo un esempio degli eventi che affolleranno il palinsesto del nostro experience store: Vanity Fair organizzerà, con la sua piattaforma Vanity Stage, incontri con attori, letture con scrittori, performance di musicisti; GQ ambienterà qui alcuni dei suoi GQ Club e i talk legati ai suoi speciali; AD sarà particolarmente attivo durante il Salone del Mobile; La Cucina Italiana promuoverà degustazioni con chef e produttori; Wired userà lo store come un’estensione ricorrente dei suoi Wired Next Fest; Condé Nast Traveller presenterà destinazioni e tendenze del mondo dei viaggi; per tutte le property del gruppo, dalla piattaforma social-only ExperienceIs alla Academy e Agency per social talent, Frame sarà un polo di incontro con gli utenti e di svelamento di nuovi progetti».

«Frame è il luogo customer-centric dove i contenuti diventano vere e proprie esperienze per raggiungere le nostre audience sul territorio, spesso in collaborazione con altre aziende, il tutto amplificato dalle nostre piattaforme: magazine, social e digital» dice Francesca AiroldiChief Marketing Officer di Condé Nast Italia.

Lo spazio, della grandezza di 250mq e progettato da Locatelli Partners, è composto da 3 aree principali: la caffetteria gestita in collaborazione con la pasticceria San Carlo, l’area eventi e il negozio. Frame rappresenta Condé Nast Italia. È un’ambiente intimo che propone materiali e lavorazioni che riportano all’immaginario della tradizione milanese rendendo omaggio all’italianità. I materiali si declinano intorno agli stucchi sui soffitti, ai vari tipi di marmo, alle diverse essenze dei parquet e al ferro nella sua nobiltà. Frame è il luogo dove si possono consultare gli archivi della casa editrice e penetrare nella storia e la memoria di Condé Nast. È un luogo d’incontro tra cultura, realtà e quotidianità.

«Ho voluto attraverso il progetto che potesse entrare il mondo esterno nel mondo dell’editoria, negli archivi e nella storia di una casa editrice simbolo, attraverso i suoi giornali, dell’Italia e di Milano» dice l’Architetto Massimiliano Locatelli.

Salvatore Lombardi, Massimiliano Locatelli, Francesca Airoldi, Luca DiniSalvatore Lombardi, Massimiliano Locatelli,
Francesca Airoldi, Luca Dini

 

La caffetteria, aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 22, è gestita in collaborazione con la rinomata pasticceria San Carlo che per l’occasione - con l’obiettivo di mantenere gli elevati standard qualitativi che da sempre la contraddistinguono - sceglie per la direzione del banco bar Alex Siliberto  (socio fondatore dell’associazione Barmen Italiani e Campione Italiano nel concorso Nazionale di Roma) e decide di avvalersi della consulenza di rinomati chef stellati per l’ideazione dei suoi menu.

L’area eventi è una location multifunzionale nata per ospitare eventi esclusivi, progetti culturali e incontri. L’ambiente proposto ha un look elegante e raffinato, valorizzato da un interessante contrasto cromatico  delle sedute, firmate dai grandi maestri milanesi, che hanno fatto la storia del design italiano - Cini Boeri, Franco Albini, B.B.P.R. e Mario Marenco - e da sempre presenti nella collezione arflex.

Infine nel negozio, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, è possibile acquistare oggetti in edizione limitata e must-have firmati dai brand di Condé Nast e non solo.

Frame aprirà il 12 dicembre con un evento su invito e verrà inaugurato ufficialmente a febbraio 2020.

 

 

Commenti
    Tags:
    condé nastframeframe condé nastframe store





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.