A- A+
MediaTech
Condé Nast, Riccardo Pozzoli direttore creativo di Condé Nast Social Talents

Riccardo Pozzoli si unisce alla squadra di Condé Nast Italia come Direttore Creativo della nascente struttura Condé Nast Social Talents, che si occuperà di selezionare, crescere e veicolare al pubblico, ai partner e al mercato i più talentuosi nuovi influencer italiani.

Questi saranno per metà formati da Condé Nast Social Academy – che riprende i corsi a maggio aggiungendo alle 20 influencer già arrivate al conseguimento dell’attestato, certificato da SDA Bocconi, tre nuove classi da qui a fine 2018, per le quali sono state ricevute numerosissime candidature – e per metà reclutati all’esterno. L’obiettivo è di aggregare entro l’anno 200 talenti social “Made in Condé Nast”, di cui 100 formati in Academy e 100 esterni, selezionati appunto sotto la supervisione di Riccardo Pozzoli.

«L’Amministratore Delegato Fedele Usai e il suo team mi hanno lanciato una sfida eccezionale», dice Pozzoli, che dopo la laurea in Finanza proprio in Bocconi ha co-fondato con Chiara Ferragni il blog “The Blonde Salad”, rivoluzionando i modelli di business nel mondo della moda, e che ha da allora dato vita ad altre startup nel campo della comunicazione, del fashion e del food. «Si tratta di costruire un dream team di giovani talenti, capaci di lavorare con lo standard qualitativo di Condé Nast, mantenendo però un approccio estremamente digital. Io ho raccolto la sfida, e ora raccoglieremo i talenti».

Raffaella Buda, Branded Content Director di Condé Nast e Direttrice della Condé Nast Social Academy, da un lato lavorerà con Riccardo nell’individuazione e formazione dei migliori talenti, dall’altro diventa referente per clienti e partner all’interno del progetto Lisa, l’innovativo Premium Social Media dedicato alle smart millennial che Condé Nast Italia ha da poco lanciato.
Lisa stessa accoglie nella sua squadra come Coordinatore Editoriale Francesca Zaccagnini, che viene da una importante esperienza nell’editoria digitale e social, avendo partecipato con Pozzoli alla fondazione e gestione di “The Blonde Salad”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condé nastriccardo pozzolicondé nast social talentschiara ferragnithe blonde salad
in evidenza
Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker- Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.