A- A+
MediaTech
Giornalisti, firmato accordo rinnovo contratto nazionale

Sottoscritto l'accordo di rinnovo del Contratto nazionale di lavoro giornalistico per il periodo 1 aprile 2013-31 marzo 2016. "Si tratta di un accordo importante per la comunicazione - sottolinea la Fieg - Esso favorisce infatti la trasformazione del settore e la nuova occupazione, in primo luogo giovanile, che sara' resa possibile da alcune novita' contrattuali".

"Sono state definite regole certe - sottolinea la Federazione degli editori - anche economiche, per i collaboratori e sono stati finalmente risolti alcuni annosi problemi del settore, come la cosiddetta ex fissa. Si consolida la situazione dell'Inpgi, sia con nuove contribuzioni legate alle assunzioni sia grazie a specifici interventi degli editori e del governo sugli ammortizzatori sociali".

"Dobbiamo dare atto al governo dell'importante contributo offerto per il raggiungimento di questo risultato, attraverso l'impegno profuso dal sottosegretario Luca Lotti", ha affermato il presidente della Fieg, Giulio Anselmi. Nella giornata di domani le parti sono convocate presso la presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento dell'Editoria per la firma del protocollo d'intesa con il governo, finalizzato alla destinazione delle risorse previste per il settore dell'editoria dal comma 261, articolo 1 della legge n. 147/2013 "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilita' 2014).

Tags:
giornaistisiddianselmieditoria
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.