A- A+
MediaTech
Coronavirus, Alibaba dona altri 800 respiratori e 300 mila set camici

Alibaba e la Fondazione Jack Ma hanno donato ulteriore materiale sanitario ai paesi europei più colpiti dall'emergenza Covid-19, tra cui 800 respiratori, 300.000 set di camici protettivi e 300.000 schermi facciali. A riferirlo in una nota il colosso cinese.


É stato confermato dalle fondazioni Alibaba FoundationJack Ma Foundation l'invio di strumenti ampiamente usati dai professionisti medici in Cina per contrastare la minaccia coronavirus in Europa. La spedizione, che comprende ventilatori e altre forniture mediche, è partita dalla Cina, arrivando all'hub eWTP di Alibaba in Belgio all'aeroporto di Liegi e viaggiando verso paesi di tutta Europa. L'hub eWTP belga ha svolto un ruolo chiave nel garantire il trasporto e la distribuzione internazionali efficienti delle merci in Europa durante la pandemia.

I paesi europei che hanno ricevuto le donazioni mediche finora, includono: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Regno Unito, nonché 54 nazioni africane e più di 20 paesi in tutta l'Asia. 

La Fondazione Alibaba e la Fondazione Jack Ma, fondata da Jack Ma, fondatore della società tecnologica globale Alibaba Group, stanno inoltre finanziando la ricerca e lo sviluppo di opzioni di trattamento del virus COVID-19 in Cina e presso il Peter Doherty Institute for Infection and Immunity (Australia) e la Columbia University (USA).                                                                                          

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia newscoronavirus italiacoronavirus italia aggiornamentialibabacoronavirus europacoronavirus cina





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.