A- A+
MediaTech
Coronavirus, Alibaba: investimenti di 28mld di dollari nel Cloud

Rispetto alla crescente domanda di servizi online durante la crisi COVID-19, Alibaba ha messo in moto un programma da 28 miliardi di dollari che prevede il potenziamento e l'implementazione di nuovi servizi nel settore cloud e dei data center, nel giro di tre anni. 

La decisione dell'investimento del colosso cinese si è affermata dopo la forte richiesta di migliori servizi nel settore del cloud, durante il lockdown nazionale per il contenimento del coronavirus. Nel programma saranno previste realizzazioni di semiconduttori e sistemi operativi. 

Jeff Zhang, presidente di Alibaba Cloud Intelligence e Cto, ha annunciato: “Aumentando i nostri investimenti sul cloud e altre fondamentali tecnologie abbiamo l’obiettivo di continuare a fornire un servizio affidabile e di altro livello per aiutare le aziende a velocizzare la propria attività e recuperare il terreno perduto, anche attraverso la nostra offerta di servizi e soluzioni intelligenti in cloud che supportino la loro trasformazione digitale  per il dopo pandemia”. 

Per il momento il settore cloud della multinazionale Alibaba è in rapida ascesa con un fatturato aumentato del 62% nello scorso trimestre.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovid-19coronavirus nel mondocoronavirus cinaalibabaalibaba cinacloudinvestimentilockdown





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.