A- A+
MediaTech
Coronavirus, il boom dei pagamenti digitali, sempre meno l'uso del contante

Per gli italiani in lockdown le regole del consumo sono cambiate, una variazione che porta anche a delle nuove abitudini in fatto di pagamento.

Con la collaborazione di Crif, l'osservatorio della società di consulenza Nomisma ha analizzato il comportamento degli italiani in fatto di consumo durante l'emergenza COVID-19, uno studio che ha fatto emergere il crescente uso di digital payments e carte prepagate, a discapito del contante. 
 

Il 40% degli italiani preferisce pagare con carta o digital payments
 

E' stato calcolato un lento declino dell'uso di soldi liquidi da parte degli users: rispetto allo scorso mese ad aver favorito i digital payments e l'utilizzo di carte è il 40% degli italiani, diminuendo l'utilizzo del contante. Un cambiamento di certo legato al crescente dominio dell'e-commerce durante la quarantena, con la prefereza d'acquisto di prodotti online.

Come riportato da ItaliaOggi, dall'analisi è anche emerso che il 34% degli users acquista prodotti per l'igiene della casa presso supermercati e ipermercati, il 31% tramite piccole attività di quartiere e il 21% nelle piattaforme online.

 



 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus italia newsdigital paymentcontantipagamenti onlinee-commerce





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.