Coronavirus Rai, Francesco Giorgino rottama Vespa. Tg1 cancella Porta a Porta
Sospeso Porta a Porta per paura del contagio, è lo Speciale Tg1 a occuparsi dell'emergenza Coronavirus. E Vespa non ci sta
L'emergenza Coronavirus, decretato pandemia dall'Oms qualche ora fa, ha stravolto completamente il palinsesto di Rai1 con la sospensione di molti programmi fra cui L'Eredità, I Soliti Ignoti, Vieni da Me, La Prova del Cuoco e, ovviamente, Porta a Porta. Dopo il paventato contagio di Bruno Vespa da parte del segretario del Pd Nicola Zingaretti, il talk show di seconda serata della Prima Rete è stato sospeso per volere dei vertici Rai.
Bruno Vespa è andato su tutte le furie, e pare che stia telefonando a tutto il mondo dopo aver saputo che, questa sera, sarà Francesco Giorgino con uno Speciale Tg1 a occuparsi degli sviluppi - in prima serata - dell'epidemia e dell'emergenza contagio. Tg1 (ovvero l'Ad Fabrizio Salini) che rottama di fatto lo storico talk politico di Rai1. Da qui la rabbia di "Brunone" Vespa, soprattutto perché lo Speciale ospiterà un intervento in diretta del Premier Giuseppe Conte con nuove comunicazioni cruciali di interesse pubblico riguardo alla pandemia.