A- A+
MediaTech

di Laurent De Bai

E' ufficiale: il Corriere dell’Umbria cambia proprietà. Come anticipato da Affaritaliani.it lo scorso luglio, il giornale passa dai cementieri eugubini Barbetti al re delle cliniche laziali Angelucci. Si è conclusa dopo lunghi mesi la trattativa tra il gruppo editoriale Corriere e la Tosinvest degli Angelucci per un prezzo che, secondo indiscrezioni dei bene informati, si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Il  Gruppo Corriere S.r.l., società editrice della testata “Corriere”, nelle edizioni del Corriere dell’Umbria, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti, Corriere di Siena, Corriere di Arezzo e Corriere della Maremma, dal 5 Aprile 2013 è stata ceduta dalla Edi.B S.p.A., controllata dalle Cementerie Barbetti S.p.A., alla Finanziaria Tosinvest S.p.A.

Con tale acquisizione, la Finanziaria Tosinvest S.p.A. rafforzerà la propria presenza nel mondo editoriale, con un’attenzione particolare al settore dell’informazione locale, dove il Corriere dell’Umbria – con l’incremento dei lettori di circa il 20% nell’anno 2011-2012 (dati Audipress 2012/2013) - rappresenta un elemento di eccellenza, leader indiscusso, ormai da trent’anni, nella Regione; e gli altri quotidiani costituiscono punti di riferimento primari per l’informazione nei rispettivi territori.

Nei prossimi giorni verrà convocata l’Assemblea per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. La dott.ssa Antonella Barbetti ricoprirà l’incarico di Presidente Onorario. Edi.B S.p.A., controllata dalle Cementerie Barbetti S.p.A., alla Finanziaria Tosinvest S.p.A. Da fonti del Gruppo On. Rocco Girlanda rimane sempre l'amministratore delegato.

Tags:
umbriaangeluccigiornali
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.