A- A+
MediaTech
Corriere Fiorentino: Roberto De Ponti nuovo direttore, subentra a Ermini

Roberto De Ponti è il nuovo direttore del Corriere Fiorentino, la testata di cronaca locale allegata al Corriere della Sera. Dal 3 agosto, riporta Prima Online, sostituirà Paolo Ermini che ha diretto il Corriere Fiorentino fin dalla sua nascita, il 26 febbraio 2008, conquistando quote di lettorato e autorevolezza informativa.

De Ponti, milanese, 58 anni, ha lavorato al Cittadino di Monza, al Giornale, all’Indipendente e a Cose di Casa, prima di entrare nel 1999 nella redazione sportiva del Corriere della Sera, dove da 15 anni è vice caporedattore.

Paolo Ermini, 66 anni, lascia dopo una prestigiosa carriera iniziata alla Nazione dove e diventato vice caporedattore centrale, prima di passare come caporedattore centrale al Resto del Carlino. Arriva al Corriere della Sera nel 1992 da vice capo dell’ufficio centrale, ne diventa caporedattore prima di essere nominato nel 2000 vice direttore curando l’operazione full color e il lancio delle edizioni locali. Diventato condirettore nell’estate 2003, tre anni dopo lascia l’incarico per occuparsi del coordinamento dei dorsi locali e nel 2007 torna nella natia Firenze per curare il progetto del Corriere Fiorentino.

Loading...
Commenti
    Tags:
    corriere fiorentinoroberto de pontiroberto de ponti direttorepaolo ermini
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Costa Crociere: riparte il 6 settembre 2020 con l'ok del Governo

    Costa Crociere: riparte il 6 settembre 2020 con l'ok del Governo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.