A- A+
MediaTech
Crollo dei giornali cartacei: ad agosto copie in discesa dell'11%

Giornali di carta, emergenza senza fine

Ad agosto sono state vendute complessivamente 1,24 milioni di copie di giornali cartacei nel giorno medio, in calo dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Tutte le testate fanno segnare un "-", se si escludono La Verità (+12%) e Italia Oggi (+11%). Drammatico il crollo di Repubblica, che cede in 12 mesi il 21% delle copie e scende per la prima volta nella sua storia più che quarantennale sotto le 100mila copie nel giorno medio. Analogo risultato negativo per Il Sole 24 Ore, che è ormai sotto le 25mila copie. Non basta il numero di abbonamenti digitali che non compensa né la tiratura mancante, né tantomeno gli introiti. Di fronte a numeri così terribili regge ancora Il Fatto Quotidiano (-3%) e perfino il Corriere, che arretra "solo" dell'8%. Il nuovo governo dovrà decidere che cosa fare del settore dell'editoria, sempre più in difficoltà. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giornali





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.