Damiano David parla dei Maneskin: "Non ci odiamo, qualcosa si era rotto in me" - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 13:30

Damiano David parla dei Maneskin: "Non ci odiamo, qualcosa si era rotto in me"

Il cantante romano torna a parlare della sua band durante il concerto di Milano

di Matteo Posci

Damiano David torna in Italia e sul palco del Forum di Assago parla così: "Maneskin? A un certo punto qualcosa si è rotto dentro di me, ma la band non c'entra"

Damiano David è tornato in Italia al Forum di Assago per la prima delle tre date del tour mondiale andato sold out (l'11 e 12 ottobre sarà a Roma). Sul palco il frontman dei Maneskin, che ha iniziato la carriera da solista con l'album Funny Little Fears, con la voce quasi rotta dall'emozione ha ammesso che "l'Italia è l’unico posto che ancora mi fa tremare". Nel finale a sorpresa sale sul palco anche Cesare Cremonini per un duetto sulle note di La nuova stella di Broadway.

Leggi anche: Jannik Sinner, Damiano David, Olly e... Ecco i personaggi più attivi sui social. La classifica

Damiano David, dopo aver ricordato con nostalgia il periodo di Maneskin durante il concerto a Londra, è tornato nuovamente a parlare della band con toni di affetto e stima: "Tutto è stato gigantesco, velocissimo e super emozionante, e per tantissimo tempo è stata davvero la cosa più bella che la vita potesse darmi - racconta il cantante - Poi sono cresciuto, e a un certo punto qualcosa si è rotto dentro di me, perché vedevo che non riuscivo più a essere capito".

Leggi anche: Damiano David: "Maneskin? Tutto andava velocissimo" - Dai concerti di Milano/Roma alla reunion

Damiano David ci tiene poi a specificare che  "questo non ha niente a che fare con gli altri componenti della band. Dunque, per risolverlo, non c’era altra possibilità che fare qualcosa da solo. Non perché l’amore fosse finito, o perché ci odiassimo, o per cavolate del genere. Era semplicemente perché il problema era mio, e dovevo risolvermelo io".

"Ero triste perché la mia vita era perfetta, sì, ma non era la mia idea di perfezione.  - aggiunge il cantante - Era l’idea di qualcun altro. E, a dire la verità, non ce l’ho nemmeno adesso. Ho 26 anni. Sto provando cose. Adesso davvero la mia vita è qualcosa di molto vicino alla mia idea di perfezione".

Le parole di Damiano David al concerto milanese sembrano una ulteriore conferma che la reunion con i Maneskin sia una possibilità concreta. Si parla infatti di un nuovo tour per il 2026.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI GOSSIP E SPETTACOLO