A- A+
MediaTech
Quotidiani e periodici, fatturato pubblicitario ancora in picchiata

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 21,2%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio–dicembre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -19,4% a fatturato e -12,2% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -24,6% a fatturato e -16,6% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +0,2% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,0% e a spazio -12,8%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -18,4% a fatturato e -11,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato -24,4% e a spazio -19,8%. I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,1% che a spazio -15,9%. I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,6% che a spazio -25,0%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -11,6% e a spazio -13,3%.

Tags:
pubblicitàstampa

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.