A- A+
MediaTech
Diego Fusaro: "Giornaloni allineati al pensiero unico, Affari risorsa resistenziale"

Il filosofo Diego Fusaro, autore della fortunata rubrica Lampi del pensiero, interviene nel dibatitto sul ruolo dei media lanciato dall'intervista del direttore di Affartitaliani.it Angelo Maria Perrino al vicepremier Luigi Di Maio.

"Ha perfettamente ragione Di Maio nell'intervista al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino nel ribadire la non libertà odierna della stampa italiana e l'esigenza di reagire a questo sul piano culturale", sostiene Fusaro in un video prodotto per Affaritaliani.it. "Effettivamente oggi i giornali sono allineati al pensiero unico politicamente corretto ed eticamente corrotto, con l'ovvia conseguenza che lo stesso taglio, la stessa modalità di informazione si ritrovano sui giornali più diversi, al di là di ogni divisione politica. Prova ne è oltretutto l'attacco costante che il governo sta subendo. E' la prima volta, credo, che un governo è attaccato unitamente da tutti i principali giornali ed è la prova del fatto che oggi più che mai stiamo assistendo a un pensiero unico che si declina anche giornalisticamente. Da qui l'importanza di provare a creare un giornalismo alternativo, controcorrente che non segua il suo pensiero unico. Affaritaliani.it da questo punto di vista è una preziosa risorsa resistenziale rispetto al pensiero unico oggi dominante dal punto di vista giornalistico. E' una forma di pensare altrimenti sul piano giornalistico, se volete è un giornalismo altrimenti". 

 

Commenti
    Tags:
    diego fusarogiornaloni
    i più visti
    

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.