A- A+
MediaTech

Accordo raggiunto tra Discovery Italia e PRS Mediagroup dopo l'acquisizione da parte della prima di Switchover Media: Discovery Media, il team che gestisce la raccolta pubblicitaria del Gruppo Discovery in Italia, dal primo maggio arricchisce il proprio portafoglio canali con Giallo e Focus distribuiti sul digitale terrestre free. PRS continuerà la raccolta pubblicitaria degli altri canali di Switchover Media  - recentemente acquisita da Discovery  - ossia i canali bambini free to air K2 e Frisbee, il canale GXT, in esclusiva su Sky, e il blocco a target famigliare “Seratissima”. In questo modo Discovery Media arriverà a gestire 9 canali televisivi di cui 4 terrestri free e 5 pay.
 
Abbiamo trovato un team altamente professionale in PRS col quale è stato facile trovare un accordo di reciproca soddisfazione", commenta Andrea Castellari, presidente di Discovery Media e Vice President Ad Sales & Distribution Discovery Italia; "I prodotti Giallo e Focus, entreranno già dal primo maggio a far parte dell’offerta Discovery Media in quanto naturale completamento della nostra offerta commerciale sui target maschile e femminile, mentre i prodotti a target più giovane – K2, Frisbee, Seratissima e GXT - continueranno ad essere venduti da PRS che li ha seguiti fin dalla loro  start up con un ottimo risultato di ricavo e immagine sul mercato”.
 
E’ motivo di grande orgoglio per noi poter iniziare una collaborazione con un editore dell’importanza di Discovery", dice Federico Silvestri, amministratore delegato e direttore generale di PRS Mediagroup; "Questa opportunità consolida il nostro posizionamento e si aggiunge alle collaborazioni con i più importanti editori nazionali ed internazionali. Ci impegneremo al massimo delle nostre possibilità per ripagare la fiducia che ci è stata accordata, anche in termini di riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni sui canali di Switchovermedia. Siamo certi che, con l’alto grado di professionalità che apporterà Discovery, i canali potranno crescere ancora e consolidare il posizionamento di leadership che il mercato gli ha già riconosciuto”.

Tags:
discoveryprs mediagrouppubblicitàtv
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.