A- A+
MediaTech
Ecco il vero braccio da selfie. "Dà l'illusione di non essere soli"

Quando si dice “braccio da selfie”. Altro che anonima struttura in metallo: due design, Aric Snee e Justin Crowe, hanno creato un oggetto che loro stessi definiscono “sarcastico”: un braccio da selfie nel vero senso della parola.

Il progetto gioca sull'idea che la tecnologia crei spesso una connessione illusoria. Nessun vuole dare l'impressione di essere da solo. Soprattutto quando si parla di autoscatti. Ecco allora che il finto braccio ti da una mano, dando l'impressione di non essere soli.

Un'idea che ricorda le foto di Murad Osmann, un fotografo russo che ha ritratto la propria fidanzata nello stesso modo (braccio teso e figura di spalle) in decine di posti nel mondo.

Il braccio da selfie è fatto di fibra di vetro. È solo un prototipo ed è una provocazione intelligente. Sarebbe stupido se diventasse un articolo di massa. Potrebbe funzionare.  

Tags:
selfiedesigntecnologia
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.