A- A+
MediaTech
Editoria, Martin Baron lascia la direzione del Washington Post
(fonte Lapresse)

Martin Baron lascia la direzione del Washington Post. Dopo otto anni come direttore del noto quotidiano statunitense, tra i più famosi direttori di giornali negli Stati Uniti, immortalato, tra gli altri, nel film “Spotlight”, era al Washington Post dal 2012, a pochi mesi di distanza dall'acquisizione del giornale, passato alla storia per lo scoop sullo scandalo del Watergate (1973), da parte del boss di Amazon Jeff Bezos. Baron  (66 anni) lascerà l'incarico il 28 febbraio.

Sotto la sua direzione sono stati numerosi gli scontri con l'ex presidente Donald Trump, noto per i rapporti turbolenti prima e durante il suo mandato con i media e la stampa americani. Un botta e risposta continuo, tra accuse di “fake news”, falsità e disonestà, da parte di Trump, e le repliche del Washington Post: “La democrazia muore nell’oscurità”.

Sotto la direzione Baron il Washington Post ha vinto 10 premi Pulitzer, e ha visto la sua redazione crescere da 580 ad oltre mille giornalisti. 

Commenti
    Tags:
    martin baronwashington post
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.