A- A+
MediaTech
Elezioni 2018, giornalisti: ce la fanno Cerno, Mulè e... Trombato Paragone

Giornalisti candidati? Ecco chi ce l'ha fatta nei collegi uninominali, come spiega Primaonline: Primo Di Nicola, ex direttore de Il Centro, e prima all’Espresso, che con i 5 Stelle in Abruzzo ha ottenuto il 41%. Se la batte con Emilio Carelli, ex direttore di SkYTg24, sceso in campo con l’M5S e eletto a Roma Fiumicino con il 39%. Sempre con M5S in Sardegna è stato eletto Pino Cabras, funzionario della Sfirs e giornalista-blogger, scrittore e  fondatore di Pandora Tv, che, nel collegio di Carbonia, nelle 332 sezioni, ha ottenuto 80.510 voti, il 45,78%.

Nelle liste di Forza Italia eletto in Liguria nel collegio di Imperia Giorgio Mulè, direttore di Panorama, già Mediaset, con il 46%.  Sempre per Fi nelle Marche è passato anche Andrea Cangini, ex direttore del Quotidiano Nazionale/ Resto del Carlino.

Per il Pd a Milano entra al Senato con il 26,96%, Tommaso Cerno, ex direttore de l’Espresso e condirettore lampo di Repubblica.

Non sembra avercela fatta con l’M5S Gianluca Paragone, ex direttore de La Padania e conduttore de La Gabbia su La7, che nel collegio di Varese è stato sorpassato dal candidato leghista. Parrebbe fuori anche Dino Giarrusso, la iena, candidato con i grillini a Roma (27%), superato dal radicale Magi. Non entra per il Pd neppure Sandra Zampa, emiliana e ex portavoce di Prodi, così come Francesca Barra, neo candidata in Basilicata.

Niente da fare pure per la bersaniana Chiara Geloni, ferma al 3,7% in Toscana.

Tags:
elezioni 2018elezioni 2018 giornalisti elettigiornalisti eletti parlamento





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.