A- A+
MediaTech
Naguib Sawiris ad Affaritaliani.it: porto Libero e Virgilio in Borsa


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)

 

Pubblicità, stampa ancora in rosso. Vola il web. Skype insidia Libero... I dettagli

A Sawiris 10 mln da Italiaonline

"Quotiamo alla Borsa di Milano ItaliaOnline, che è la combinazione di Libero e Virgilio". Lo annuncia ad Affaritaliani.it Naguib Sawiris, presidente e amministratore delegato di Orascom Telecom, contattato direttamente a Il Cairo. I tempi? "Prima della fine di quest'anno". Per quanto riguarda la percentuale dell'azienda che verrà quotata, il finanziere egiziano afferma: "Dipenderà dal prezzo che otterremo, ad ogni modo il range è tra il 30 e il 40%. E infine: "Sono sicuro che l'Ipo sarà un successo e che la domanda sarà molto buona".

Lei ha intenzione di quotare a Piazza Affari, la Borsa di Milano, Libero...
"Certo. Ma non sarà solo Libero bensì la nuova società, ovvero ItaliaOnline, che è la combinazione di Libero e Virgilio. Due aziende che ora sono un'unica entità, appunto ItaliaOnline".

Quando ci sarà la quotazione?
"Prima della fine di quest'anno".

Che percentuale di ItaliaOnline pensa di portare in Borsa?
"Dipenderà dal prezzo che otterremo, ad ogni modo il range è tra il 30 e il 40%".

Il prezzo dell'Ipo quale sarà?
"Non è stato ancora determinato. Il prezzo verrà stabilito in base alla valutazione di diversi elementi e dipenderà anche dalla domanda. Io comunque ritengo che l'Ipo sarà un successo".

Quindi è fiducioso in vista dell'Ipo? Crede che sarà un successo?
"Io ci credo. Siamo il più grande portale single italiano, l'unico portale che è al 100% italiano per quanto riguarda i contenuti, che sono di qualità, e che compete con gli altri portali come Yahoo! e Google".

Lei crede nel mercato italiano?
"Credo nel mercato italiano e nell'Italia. E, come ho sempre detto, se non fossi stato egiziano la prima nazionalità che avrei voluto avere è quella italiana".

Che cosa pensa del premier italiano Matteo Renzi?
"Sta facendo un lavoro eccellente. E' ancora giovane ed è già arrivato così in alto, questo dimostra che ha tutte le capacità per portare l'Italia in una nuova era e io ritengo che ciò possa accadere. Sono molto ottimista sul premier italiano Renzi".

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sawiris
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.