MediaTech
Facebook, Meta esiste già: un'azienda dell'Arizona rivendica il nome

Sono arrivati i primi problemi per il colosso del Big Tech, un'azienda dell'Arizona si è fatta avanti per difendere il nome della propria attività
Arizona, guai per Facebook: un'azienda tech rivendica il nome già registrato un anno prima
Arrivano i primi guai per Zuckerberg dopo l’annuncio del cambio del nome di Facebook. Infatti, secondo il sito web americano di gossip Tmz, una piccola compagnia dell’Arizona di nome Meta PC, che opera nel campo dei computer e software per i gamer, ha dichiarato di aver registrato il nome “Meta” nell’agosto scorso, dopo un anno dalla nascita e qualche mese prima che Facebook registrasse il nuovo nome.
Zack Shutt, uno dei fondatori di Meta PC, ha dichiarato al Guardian che la società è stata registrata nel novembre dell’anno scorso e che nessuno era a conoscenza dei piani di Facebook di utilizzare “Meta” nell’operazione di rebranding fino alla scorsa settimana. Insieme al socio Joe Darge, Shutt ha dichiarato, sempre a Tmz, che non venderanno il “nome” per meno di 20 milioni di dollari, se mai si arrivasse a una richiesta simile da parte del colosso del Big Tech.