A- A+
MediaTech
Facebook, arriva l' app che ci avvisa se gli amici sono nei paraggi

Leggi anche:

Facebook vuole spegnere WhatsApp

Facebook diventa una banca. Il profilo sarà il conto corrente

Conferma choc degli esperti: era glaciale in…

Agghiacciante rivelazione: i cellulari causano il...

Biglietti aerei, ecco la formula segreta per pagare meno

Meteo, il tempo migliora, ma pioverà ancora per…

 

Si chiama Nearby Friends e localizzerà gli amici di Facebook più vicini. Come? Attraverso una notifica che, come un'ultima ora, ci avvertirà sul telefonino se qualcuno dei nostri amici si troverà nei dintorni. E' in arrivo negli Usa, ma poi verrà esportato in tutti i Paesi dove opera anche il re dei social network creato da Mark Zuckerberg, la app che funzionerà per i sistemi operativi iOS e Android, ma che assicurano dalla Silicon Valley sarà opzionale. Gli utenti di Facebook cioè decideranno se opzionarla o meno in modo da tutelare la propria privacy.

Oltre che nella realtà virtuale, dunque, Facebook aiuterà gli amici a restare in contatto anche nella vita reale, sapendo quando i propri contatti si trovano nei dintorni in modo da incontrarli. Chi userà Nerby Friends potrà farlo soltanto anche per un periodo limitato, in modo provarne il servizio e decidere di disattivarlo se diventa troppo invadente.

Nonostante queste precauzioni, negli Usa alcune associazioni hanno già sollevato preoccupazioni per i risvolti sulla privacy della nuova funzione che amplifica le potenzialità della registrazione in luoghi e località già possibile su Facebook. Jeffrey Chester, direttore esecutivo del Center for Digital Democracy, riporta il Wall Street Journal, ha chiesto alla Federal Trade Commission di rivedere il prodotto. Un portavoce di Facebook ha spiegato che gli iscritti riceveranno dei promemoria periodici sulle impostazioni di Nearby Friends.

whatsapp

WhatsApp e Twitter tra bufale e realtà 




TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO SMARTPHONE
LE VIP AL MARE: LA GALLERY

smartphone mare (8)
Iscriviti alla newsletter
Tags:
facebooknearby friendszuckerberg
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.