A- A+
MediaTech
Facebook Sport Stadium: sul social per commentare le partite

A Facebook non basta essere una piazza. Vuole diventare anche uno stadio. Il team di Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook Sport Stadium, una piattaforma (con app dedicata) riservata agli appassionati, che potranno così commentare in tempo reale gli eventi sportivi.

Sport Stadium raggrupperà, in un solo luogo digitale, gli aggiornamenti sportivi in tempo reale, i commenti (e le condivisioni) degli appassionati e gli interventi degli esperti. Oltre a informazioni utili su come e dove seguire i match. “Non c'è nulla di più divertente che seguire lo sport con i propri amici”, dice il video di lancio. Amici, oggi, anche virtuali e raggiungibili in tutto il mondo. Per ora l'app è disponibile solo per iOS, solo in Usa e solo per il football. Ma, scrive Facebook, presto saranno supportati altri sport, come basket e calcio, e la piattaforma sarà estesa “nelle prossime settimane”.

 
Facebook Sports Stadium

 

Posted by Sports on Facebook on Mercoledì 20 gennaio 2016

Che cosa ci guadagna Facebook? Come al solito guadagna il nostro tempo. Che si traduce in maggiori incassi pubblicitari (lo sport è sempre stato un settore appetibile) e in una valanga di dati. Da vendere e sfruttare in chiave marketing.

Tags:
facebookfacebook sport stadiumsport





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.