Facebook Sport Stadium: sul social per commentare le partite
A Facebook non basta essere una piazza. Vuole diventare anche uno stadio. Il team di Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook Sport Stadium, una piattaforma (con app dedicata) riservata agli appassionati, che potranno così commentare in tempo reale gli eventi sportivi.
Sport Stadium raggrupperà, in un solo luogo digitale, gli aggiornamenti sportivi in tempo reale, i commenti (e le condivisioni) degli appassionati e gli interventi degli esperti. Oltre a informazioni utili su come e dove seguire i match. “Non c'è nulla di più divertente che seguire lo sport con i propri amici”, dice il video di lancio. Amici, oggi, anche virtuali e raggiungibili in tutto il mondo. Per ora l'app è disponibile solo per iOS, solo in Usa e solo per il football. Ma, scrive Facebook, presto saranno supportati altri sport, come basket e calcio, e la piattaforma sarà estesa “nelle prossime settimane”.
Facebook Sports StadiumPosted by Sports on Facebook on Mercoledì 20 gennaio 2016
Che cosa ci guadagna Facebook? Come al solito guadagna il nostro tempo. Che si traduce in maggiori incassi pubblicitari (lo sport è sempre stato un settore appetibile) e in una valanga di dati. Da vendere e sfruttare in chiave marketing.