A- A+
MediaTech
Facebook testa la sezione video: allarme per YouTube

Facebook a tutto video: nasce una piattaforma interna al social network che sfida YouTube. La nuova funzione, attualmente in fase di test, apparirà come una nuova tab sulla versione mobile e come uno spazio autonomo, collocato alla sinistra del News Feed.

Il destino della sezione è però acquistare sempre più autonomia. Facebook ha capito che i video sono le galline dalle uova d'oro della pubblicità. Non a caso, questo è il terzo lancio video-oriented nel giro di poche settimane: il primo permette di trasmettere filmati in diretta (un po' come Periscope); il secondo prevede lo sviluppo di video a 360 gradi.

Adesso tocca a una piattaforma compiuta. Uno stream che consente anche di selezionare i video, salvarli e riguardarli in seguito. E suggerisce video correlati (come YouTube). Tutto senza abbandonare la propria bacheca: “I nostri utenti sono multitasking”, si legge in un post ufficiale di Facebook. “Stiamo sperimentando a possibilità di guardare i contenuti mentre fanno altro”.

Non solo. Il social sta studiando nuovi strumenti di monitoraggio per gli editori di contenuti. Insomma, i video sono una fonte di click, dati e profitti. Procede così il grande progetto di Zuckerberg: trasformare il suo social network in un ambiente complesso, dove gli utenti possono passare l'intera giornata e trovare tutto (dalle notizie ai filmati fino ai propria amici).  

Tags:
facebookvideoyoutubesocial networkmark zuckerberg
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.