A- A+
MediaTech
Facebook, utili triplicati: la trimestrale straccia le attese
Mark Zuckerberg festeggia la trimestrale di Facebook

Facebook domina. Sordo alle trimestrali ballerine di Twitter, Google e Apple, straccia le attese e triplica gli utili rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, da 512 milioni a 1,51 miliardi di dollari. L'utile per azione tocca i 77 centesimi, mentre i mercati indicavano 63 centesimi. Anche i ricavi corrono: +52%, a 5,38 miliardi di dollari rispetto ai 5,26 stimati.

Merito di una raccolta pubblicitaria mostruosa: 5,2 miliardi (+57%), quindi quasi l'intera torta dei guadagni. E merito soprattutto della pubblicità su mobile, che ha contribuito per l'82%, con un balzo del 73%.

Ogni dato ha battuto la più rosea previsione. Con un altra cifra che fa sorridere Zuckerberg. Anche il numero degli utenti mensili è cresciuto più di quanto atteso. Alla fine del primo trimestre sono stati 1,65 miliardi (contro gli 1,63 ipotizzati), facendo segnare una crescita del 15%. Ancora una volta, le note liete arrivano dal mobile, dove gli utenti sono cresciuti ancora di più: del 21%, a 1,51 miliardi. Chi ha Facebook ormai naviga anche o solo da mobile. Per tablet e smartphone si avvicina anche quota un miliardo di utenti al giorno, a 989 milioni nel primo trimestre. La soglia è invece già stata varcata se si guarda al dato complessivo: 1,09 miliardi di utenti ogni giorno usano Facebook. E se gli utili sono una garanzia per il presente, gli utenti lo sono per il futuro.  

Tags:
trimestrale facebookfacebookfacebook quanto guadagnamark zuckerbergutenti facebook
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.