A- A+
MediaTech
Facebook, utili triplicati: la trimestrale straccia le attese
Mark Zuckerberg festeggia la trimestrale di Facebook

Facebook domina. Sordo alle trimestrali ballerine di Twitter, Google e Apple, straccia le attese e triplica gli utili rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, da 512 milioni a 1,51 miliardi di dollari. L'utile per azione tocca i 77 centesimi, mentre i mercati indicavano 63 centesimi. Anche i ricavi corrono: +52%, a 5,38 miliardi di dollari rispetto ai 5,26 stimati.

Merito di una raccolta pubblicitaria mostruosa: 5,2 miliardi (+57%), quindi quasi l'intera torta dei guadagni. E merito soprattutto della pubblicità su mobile, che ha contribuito per l'82%, con un balzo del 73%.

Ogni dato ha battuto la più rosea previsione. Con un altra cifra che fa sorridere Zuckerberg. Anche il numero degli utenti mensili è cresciuto più di quanto atteso. Alla fine del primo trimestre sono stati 1,65 miliardi (contro gli 1,63 ipotizzati), facendo segnare una crescita del 15%. Ancora una volta, le note liete arrivano dal mobile, dove gli utenti sono cresciuti ancora di più: del 21%, a 1,51 miliardi. Chi ha Facebook ormai naviga anche o solo da mobile. Per tablet e smartphone si avvicina anche quota un miliardo di utenti al giorno, a 989 milioni nel primo trimestre. La soglia è invece già stata varcata se si guarda al dato complessivo: 1,09 miliardi di utenti ogni giorno usano Facebook. E se gli utili sono una garanzia per il presente, gli utenti lo sono per il futuro.  

Tags:
trimestrale facebookfacebookfacebook quanto guadagnamark zuckerbergutenti facebook





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.