A- A+
MediaTech

 

mark zuckerberg facebookMark Zuckerberg

Marguerite Joseph, che celebrerà il suo 105mo compleanno il 19 aprile, è ancora assolutamente lucida. Ma non ci sente molto e ci vede poco. Così, è suo nipote Gail a leggere tutti i suoi messaggi su Facebook. Perché questa nonna americana ha un proprio profilo da cinque anni. "Tutta la famiglia chiedeva notizie di lei sulla mia pagina Facebook. Ho pensato che era più facile per creare un account a suo nome", dice Gail Marlow.

Ma al momento della registrazione, inserendo il suo anno di nascita, 1908, il sistema lo ha automaticamente cambiato in 1928. "Non è possibile indicare la sua vera età", dice la nipote Margherita intervistata da una stazione locale a Detroit. "È un peccato che Facebook non preveda casi come il mio - ha aggiunto l'ultracentenaria - non voglio mentire sulla mia età".

A disagio con la data di nascita falsa, Marguerite e la nipote hanno scritto a Mark Zuckerberg in persona. Ma il numero uno di Facebook non ha risposto. Lo ha fatto il portavoce del social network, che ha ammesso l'errore e ha detto che potrebbe essere presto risolto. E in effetti, chi ha testato l'iscrizione a Facebook negli ultimi giorni dice che è possibile inserira la data di nascita dal 1° gennaio 1905 in poi. Insomma, il social network è precluso solo a chi ha più di 108 anni...

Tags:
facebookultracentenaria
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.