A- A+
MediaTech
Fb, nuovo NewsFeed: più controllo agli utenti su contenti scelti da algoritmo

Ecco che cosa cambia col nuovo NewsFeed di Facebook

Più controllo agli utenti sui post che l'algoritmo propone loro: è questa in sostanza la novità annunciata da Facebook che ha introdotto alcune modifiche al ‘NewsFeed’, la sezione dove gli utenti vedono gli aggiornamenti.

In un blogpost sul proprio sito ufficiale l’azienda spiega tramite Nick Clegg, vice presidente agli affari pubblici, che si tratta di tre modifiche da subito visibili agli iscritti alla piattaforma: il controllo dei contenuti condivisi, il controllo di ciò che viene visualizzato nel feed e una sezione in cui il social chiarirà meglio perché si visualizza un contenuto in un dato momento.

Il primo cambiamento consentirà alle persone “di controllare in modo più efficace ciò che condividono nel NewsFeed, ora possono gestire chi può commentare i loro post pubblici, da chiunque possa vedere il post a solo le persone e le Pagine che tagghi”, quindi anche disattivare la possibilità di commentare.

    Il secondo aggiornamento, prosegue il post, prevede invece l’introduzione di una barra dei filtri, un menu nella parte superiore della pagina che dovrebbe facilitare “il passaggio da un NewsFeed basato su algoritmo a un feed in ordine cronologico, dove i post più recenti vengono mostrati per primi, e il tuo feed filtrato per mostrare solo i tuoi preferiti, un nuovo strumento dove è possibile controllare e dare priorità ai post degli amici e delle pagine che ti interessano di più”.

    Infine, spiega Menlo Park, “per fornire un maggiore contenuto in merito ai contenuti suggeriti nel News Feed, stiamo espandendo ‘Perché visualizzo questo contenuto?’”. Quindi gli utenti saranno in grado di “visualizzare i post che vi suggeriamo e ottenere più informazioni sui motivi per cui vengono mostrati nel loro NewsFeed”, conclude il post.

Commenti
    Tags:
    facebooknewsfeedalgoritmopostpost suggeritisocial network
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    i più visti
    in vetrina
    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv

    Quelli che il calcio, Mia Ceran: annuncio a sorpresa in diretta tv


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.