A- A+
MediaTech
Federico Ferrazza è il nuovo direttore di Wired

Federico Ferrazza è il nuovo direttore di Wired al posto di Massimo Russo, che lascia il mensile della Condé Nast per la vice direzione della Stampa dove avrà la responsabilità delle attività digitali.
Di Wired e del sito Wired.it Ferrazza era vice direttore dal giugno 2013 dopo essere stato nei tre anni precedenti coordinatore di Wired.it.

Nato a Roma nel 1978, giornalista esperto di scienze e tecnologie, Ferrazza ha iniziato giovanissimo, a 20 anni, collaborando con varie testate tra cui Il Sole 24 Ore, Il Venerdì e L’Espresso dove ha curato per alcuni anni uno dei ‘blog d’autore’ del settimanale: Chip Chip, dedicato al mondo digitale.
Durante il liceo aveva già iniziato a collaborare con Galileo, giornale on line di scienze e problemi globali edito dall’Associazione culturale Galileo, e nel 2004 ha fondato con altri tre collaboratori di Galileo – Elisa Manacorda, Letizia Gabaglio e Marina Bidetti – la media company Galileo Servizi Editoriali che produce contenuti per diversi editori, dal Gruppo L’Espresso alla Mondadori, dal Sole 24 Ore alla Condé Nast.
A chiamarlo a Wired è stato il primo direttore del mensile, Riccardo Luna, nel 2009. L’anno successivo Ferrazza è stato assunto come coordinatore della redazione di Wired.it, con la qualifica di caposervizio e nel giugno 2012 è stato nominato caporedattore.
Ferrazza è anche tra i fondatori del Cedites, Centro studi per la divulgazione della tecnologia e della scienza di Milano, e ha insegnato new media e giornalismo on line all’università La Sapienza e all’università Tor Vergata di Roma.

(Da Primaonline.it)

Tags:
federico ferrazzawired
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.