A- A+
MediaTech
Gazzetta del Mezzogiorno, scoppia la bufera: Valentini convocato dall'Ordine
Antonello Valentini, storico capo ufficio stampa ed ex direttore generale Figc

Giornali, il sindacato dei giornalisti pugliesi fa ricorso contro l'ex Figc Antonello Valentini. É già caos sulla Gazzetta del Mezzogiorno

Il sindacato dei giornalisti della Puglia presenta un ricorso contro l’ex storico addetto stampa e in seguito direttore generale della Figc Antonello Valentini. Il ricorrente, il presidente di Assostampa Giuseppe Martellotta, essenzialmente denuncia Valentini di aver compiuto “violazioni deontologiche sulla futura riorganizzazione della Gazzetta del Mezzogiorno”. A rivelarlo, proprio il giornalista pugliese che, dagli anni '90, ha accompagnato la Nazionale di calcio italiana per ben sette Mondiali e sei Europei. Questo, il post originale dell’ex Figc che si può trovare sul suo profilo Fb.

“Per il 29 marzo sono stato convocato dall’organo disciplinare dell’Ordine dei giornalisti del Lazio (al quale appartengo dal 1976): nei miei confronti è stato presentato un ricorso da Giuseppe Martellotta, presidente del sindacato giornalisti della Puglia (Assostampa). Nel ricorso, Martellotta “ipotizza violazioni deontologiche relativamente ad alcune sue pubblicazioni su Facebook in data 23,25 ottobre e 10 novembre 2021 sulla futura riorganizzazione della Gazzetta del Mezzogiorno”, così si legge nella lettera di convocazione dell’Ordine”.

“In quegli ‘articoli’”, continua, “registravo le voci sulle possibili promozioni di due esponenti sindacali in carica e impegnati nella trattativa con la nuova proprietà Albanese-Miccolis: Martellotta, n.1 dell’Assostampa, e Mimmo Mazza componente del Comitato di redazione della Gazzetta, cioè il sindacato interno dei giornalisti. E a questo proposito, nell’esercizio del diritto di manifestazione del pensiero riconosciuto a tutti i cittadini dalla Costituzione, esprimevo la mia personale opinione sull’eventualità dell’avanzamento in carriera di due rappresentanti sindacali nel pieno del loro mandato”.

Commenti
    Tags:
    gazzetta del mezzogiornogiornaliodgsindacati





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.