A- A+
MediaTech
Gedi, Marchi (Banca Finint) interessato ai quotidiani locali del Nord-Est
Enrico Marchi

Gedi e i quotidiani del Nord Est che Elkann vuole vendere

L’imprenditore veneto e patron della banca Finint, Enrico Marchi, valuta l’acquisto dei quotidiani locali del Nord Est messi in vendita dal patron di Gedi, John Elkann. Secondo quanto scrive Dagospia, però, il 66enne trevigiano non vuole fare questo passo da solo.

Da qualche mese convoca a cena i più importanti imprenditori locali per mettere su un “club deal”.  Il progetto di Marchi sarebbe quello di candidarsi per le elezioni regionali nel Veneto del 2025.

Il ticket sarebbe di 5 milioni a testa ma il progetto non starebbe raccogliendo troppi proseliti. Il patron di Danieli Gianpietro Benedetti ha smentito informalmente, Franco Stevanato, l’uomo quotato a New York, formalmente.

Ma sembra che il fronte del no sia molto ampio, e vada dal presidente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro, a quello padovano Leopoldo Destro, dalla famiglia Zoppas a quella Zanatta di Tecnica, da Stefano Beraldo di OVS ai Del Vecchio. Marchi si sarebbe fatto affiancare anche da consiglieri di primo piano come l’ex direttore dei quotidiani locali Gedi Paolo Possamai e l’ex ministro agordino Federico D’Incà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banca finintgedi





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.