A- A+
MediaTech
Gedi pronto a vendere altri sei quotidiani locali. Ecco quali e a chi li cede
John Elkann

Gedi vende sei quotidiani locali del nord-est. Ecco quali sono

Gedi vende altre sei testate locali. Il colosso dell’editoria della famiglia Agnelli-Elkann, dopo la cessione del Tirreno di Livorno, della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio, della Nuova Ferrara e della Nuova Sardegna (oltre che del settimanale L’Espresso a Danilo Iervolino), ora tocca ai giornali del nord-est della Penisola. 

Infatti, la controllata di Exor (holding della famiglia), starebbe per cedere anche Il Mattino di PadovaLa Nuova VeneziaLa Tribuna di TrevisoIl Corriere delle AlpiIl Messaggero Veneto e Il Piccolo di Trieste.

A occuparsi dell’operazione è Francesco Dini, consigliere di Gnn, controllata di GEDI per i quotidiani e vicepresidente della Federazione editori, in trattativa con due cordate, una di industriali friulani e una di industriali veneti.

Il coordinamento dei Cdr del gruppo Gedi ha già chiesto chiarimenti scritti e un incontro urgente su quanto sta accadendo. Ma non è tutto. È possibile che venga venduta anche la Gazzetta di Mantova al gruppo Athesis delle associazioni industriali di Verona e Vicenza, proprietario dell’Arena di VeronaIl Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gedigiornalitestate





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.