A- A+
MediaTech
Gelsia rinnova la collaborazione con il Gruppo DigiTouch

Gelsiasocietà attiva sul territorio nella vendita di gas metano e di energia elettrica, ha rinnovato la fiducia nel Gruppo DigiTouchsocietà quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, che dallo scorso anno cura un progetto integrato di comunicazione online a supporto del sito mygelsia.it volto a rafforzare il posizionamento del brand come società di riferimento nel settore utilities e ad allargarne il bacino di utenza.

Il Gruppo introdurrà nuove attività nel progetto oltre a dare continuità a quelle iniziate lo scorso anno, che riguardano la strategia SEO On Page e di Social Media Management e Social Adv curata da Optimized Groupagenzia specializzata nei servizi di SEO, Content Marketing, Analytics e CRO, e la pianificazione online sui motori di ricerca realizzata da DigiTouch Agency.

Le novità introdotte nella strategia SEO e Social hanno a fattor comune il focus sul rafforzamento dell’autorevolezza del brand sui motori di ricerca e sull’incremento ulteriore della visibilità di Gelsia a livello locale.

Con il cambiamento dell’industry delle commodity, successivo alla liberalizzazione del mercato energetico, gli utenti effettuano sempre più ricerche su Google in merito alle offerte di luce e gas. “Presidiare la SERP” significa per Gelsia riuscire a conquistare nuove fette di mercato.

Con questo obiettivo il Gruppo ha implementato, fra l’altro, un’attività di ottimizzazione dell’account Google Analytics del sito mygelsia.it che permette di rendere più attendibili i dati su cui viene costruita la strategia SEO e di portare un efficientamento dalla strategia stessa.

Nell’ambito della strategia di presidio dei social media, si aggiungono con il rinnovo l’introduzione di nuovi formati grafici che offrono una migliore fruizione da mobile e l’ampliamento dei contenuti a tema risparmio e sostenibilità.

«Alla luce dei risultati positivi portati nel primo anno di collaborazione dal Gruppo DigiTouch e dell’ottima relazione che si è creata tra le nostre realtà, abbiamo voluto rinnovare la fiducia e dare spazio all’arricchimento del progetto con le nuove proposte presentate dal Gruppo. Lo spirito propositivo e l’attenzione dedicata al monitoraggio, all’analisi e all’ottimizzazione delle attività sono per noi significativi dell’impegno che il Gruppo dedica alla nostra azienda e siamo felici di poter proseguire a lavorare insieme», commenta Roberta Alfieri, Direttore Commerciale di Gelsia.

«Sentire come nostri gli obiettivi di Gelsia ci permette di contare su un team affiatato che valorizza le sinergie interne per mettere a disposizione del cliente le proprie specialities, armonizzate in un progetto integrato a livello digital. SEO, Social e Adv lavorano su aspetti complementari della comunicazione, che tuttavia hanno diversi punti di contatto. Siamo lieti della fiducia che Gelsia ci ha rinnovato e felici di poter essere al loro fianco per supportarli con la nostra expertise nel mondo digitale, su un mercato altamente concorrenziale come quello energetico», dichiara Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.

Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite. Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch AgencyPerformediaE3 e Optimized Group), di Purple Ocean, società specializzata in soluzioni innovative di managed services e software development per e-commerce, della unit DigiTouch Consulting, specializzata nella consulenza strategica in ambito digital transformation, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma. Per maggiori informazioni visitare: www.gruppodigitouch.it

Commenti
    Tags:
    gelsiarinnova la collaborazionegruppo digitouch





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.