A- A+
MediaTech
Giornalisti social, Mentana giù dal podio: Scanzi in vetta. Vola Di Marzio
Enrico Mentana

Classifica giornalisti social, Di Marzio conquista il secondo posto. Mentana scende dal podio. Scanzi a gennaio ancora primo 

Andrea Scanzi in vetta al podio della classifica dei top giornalisti più cliccati sui social. Elaborata da Sensemakers, al secondo posto della classifica stilata in collaborazione con Prima Comunicazione si piazza Gianluca Di Marzio, l’esperto di calciomercato del team Sky. Rispetto al mese precedente (dicembre), il giornalista sportivo ha registrato una crescita del +193% in termini di interazioni.

Nel dettaglio, i contenuti più cliccati di Di Marzio non riguardano i colpi di calciomercato delle squadre italiane, ma sono post di ringraziamento per la solidarietà ricevuta in occasione della morte del padre Giovanni, venuto a mancare il 22 di gennaio, noto e stimato dirigente sportivo italiano.

Top giornalisti social, Lorenzo Tosa terzo in classifica

A conquistare il terzo posto sul podio, Lorenzo Tosa, registrando, anche lui, una crescita in termini di interazioni del +157%. I contenuti pubblicati dal direttore di Next Quotidiano spaziano dall’esultanza polemica di Berrettini verso il pubblico della Rod Laver Arena di Melbourne durante i quarti di finale degli Australian Open alla morte dell’ex presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

All’interno della classifica di gennaio troviamo anche due “volti nuovi”: quello di Romeo Agresti, corrispondente della Juventus per Goal, in settima posizione, grazie ai contenuti pubblicati sui colpi di calciomercato del club bianconero. Il post più performante è un video che riprende l’arrivo di Dusan Vlahovic al J Medical di Torino. Altro nuovo nome è quello di Massimo Gramellini, editorialista del Corriere della Sera e conduttore del programma di informazione “Le parole”, che grazie ai contenuti di cronaca pubblicati sulle sue pagine social trova posto alla quindicesima posizione.

Commenti
    Tags:
    di marziogiornalisti socialscanzisocialtosa





    in evidenza
    Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

    L'annuncio a sorpresa

    Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

    
    in vetrina
    Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

    Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


    motori
    La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

    La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.