A- A+
MediaTech
Google annuncia i test per i suoi nuovi occhiali a realtà aumentata

Google, annunciati per agosto i primi test sui nuovi occhiali smart

Google rilancia i suoi occhiali a realtà aumentata. Il colosso del Big Tech ha in programma di testare i suoi nuovi occhiali ipertecnologici, eredi dei Google Glass, a partire dal prossimo mese. A darne l’annuncio è stata la società stessa con un post sul blog da parte del manager di prodotto Juston Payne. "Questo ci consentirà di capire meglio come tali dispositivi possono aiutare le persone nella loro vita quotidiana", ha scritto. 

"E nello sviluppare nuove esperienze, come la navigazione in realtà aumentata, potremo tener conto di fattori quali il tempo e gli incroci trafficati, che possono essere difficili, a volte impossibili, da ricreare completamente al chiuso".

Durante il suo ultimo I/O, l'evento per sviluppatori, Google ha mostrato il funzionamento di alcune app per i prototipi di occhiali, il cui design è ad oggi ancora sconosciuto. Tra questi, la traduzione in tempo reale, che mostra il testo tradotto sulla visuale di chi indossa gli occhiali, attraverso le lenti. The Verge riferisce che Google spera di spedire ai consumatori i "nuovi" Glass, dal nome in codice "Project Iris" nel 2024. Secondo una pagina di supporto di Google, l'azienda testerà un "piccolo numero" di prototipi in aree selezionate degli Stati Uniti con "rigorose limitazioni su dove i tester possono operare e sul tipo di attività in cui possono impegnarsi".

Gli utenti dovranno seguire "formazione su dispositivi, con protocolli per privacy e sicurezza". La società avverte che gli occhiali sembreranno dei modelli tradizionali ma con un display nell'obiettivo e "sensori visivi e audio" come un microfono e una fotocamera. Un indicatore LED indicherà alle persone nelle vicinanze se le registrazioni verranno salvate per "analisi", potendone richiedere l'eliminazione. "In caso di registrazione - prosegue Payne - i dati vengono prima oscurati nei contenuti sensibili, inclusi volti e targhe e poi archiviati su un server sicuro, con accesso limitato da parte di un numero ristretto di dipendenti. Dopo 30 giorni, tutto viene cancellato".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    googleocchiali





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.