A- A+
MediaTech
Google, auto driverless su strada nel 2015

E alla fine vince sempre Google. La partita della auto senza conducente è ancora all'inizio, ma Big G è l'unica già pronta a scendere in campo: in California potrebbero essere avvistati veicoli driverless già nel 2015. Non si tratta ancora delle commercializzazione. Ma è comunque un passo decisivo.

La conferma è arrivata direttamente da Mountain View. "Passeremo le festività di Natale a fare test sulla nostra pista e speriamo di vedervi sulle strade del nord della California nel nuovo anno". 

Dopo anni di lavoro, il gruppo ha completato l'assemblaggio di un prototipo "pienamente funzionante", senza volante e guidato da un computer. Velocità massima da città: 40 km/h. Design dalle curve arrotondate, equipaggiamento scarno. Google lo sa bene: arrivare prima in un nuovo mercato è fondamentale. Ecco perché l'accelerazione, arrivata a poche settimana dall'annuncio di Ford e Jaguar, prime case automobilistiche tradizionali ad aver annunciato l'avvio di test di veicoli senza conducente.   

Tags:
googleautodriverless
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
Granlatte-Granarolo, inaugurato uno nuovo impianto di biometano

Granlatte-Granarolo, inaugurato uno nuovo impianto di biometano


motori
Opel: presenta la Astra Collection

Opel: presenta la Astra Collection

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.