A- A+
MediaTech
Google, auto driverless su strada nel 2015

E alla fine vince sempre Google. La partita della auto senza conducente è ancora all'inizio, ma Big G è l'unica già pronta a scendere in campo: in California potrebbero essere avvistati veicoli driverless già nel 2015. Non si tratta ancora delle commercializzazione. Ma è comunque un passo decisivo.

La conferma è arrivata direttamente da Mountain View. "Passeremo le festività di Natale a fare test sulla nostra pista e speriamo di vedervi sulle strade del nord della California nel nuovo anno". 

Dopo anni di lavoro, il gruppo ha completato l'assemblaggio di un prototipo "pienamente funzionante", senza volante e guidato da un computer. Velocità massima da città: 40 km/h. Design dalle curve arrotondate, equipaggiamento scarno. Google lo sa bene: arrivare prima in un nuovo mercato è fondamentale. Ecco perché l'accelerazione, arrivata a poche settimana dall'annuncio di Ford e Jaguar, prime case automobilistiche tradizionali ad aver annunciato l'avvio di test di veicoli senza conducente.   

Iscriviti alla newsletter
Tags:
googleautodriverless
in evidenza
Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

L'inverno è lontano

Ognissanti, caldo quasi estivo
Alta pressione da Nord a Sud

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.