A- A+
MediaTech
Google, in arrivo Maps per bambini per conquistare i più giovani

C'è un mercato ancora inesplorato sul quale Google vuole mettere le mani: è quello dei minori. L'ultima tendenza di Big G pare infatti essere quella di sviluppare prodotti pensati per i ragazzi.

In un post della zezione Geo (che include Maps ed Earth) Google ha accennato all'ampliamento del portfolio per “rendere i prodotti più utili per i ragazzi”. Per ora non si sa di più. Come potrebbero essere le mappe per ragazzi? Si ipotizza una grafica differenze, più leggera. Oppure una maggiore interattività. La pubblicità sarà meno invasiva? Solo ipotesi. Non è invece speculazione la volontà di Google di puntare su nuovi target (molto giovani).

Se le mappe sono ancora in embrione, Big G ha già lanciato, lo scorso febbraio, YouTube for Kids, che prometteva di essere “più divertente e più sicuro” rispetto al Tubo tradizionale. Una scelta guidata da qualche dato interessante: YopuTube sta diventando una piattaforma per famiglie. Con i teenager sempre più attenti al mobile e sempre meno alla tv.   

Tags:
googlemapsmaps for kidsyoutube
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.