Acquisiti i termostati di Nest: Big G governerà le nostre case
Google si fa il suo nido (nelle nostre case). Mountain View ha già acquistato per 3,2 miliardi di dollari Labs Nest, creatore di termostati e rilevatori di fumo controllabili a distanza. Si va verso un'abitazione controllata via internet?
Stando alle dichiarazioni delle due parti, Nest continuerà lo sviluppo dei propri prodotti in modo indipendente e sotto il controllo del co-fondatore e attuale Ceo Tony Fadell (ex Apple). L'anello di congiunzione sarà l'altro fondatore, Matt Rogers, che passerà a Google.
Brin e Page avevano già puntato su Nest, investendo 100 milioni di dollari nel "nido". Adesso arriva il grande passo. La prova che Big G stia puntando molto sul controllo remoto è confermato dai numeri. L'operazione è la seconda dopo la mega-acquisizione di Motorola.
Di certo, i miliardi di Google contribuiranno alla crescita di Nest: “Ci aiuteranno a realizzare pienamente la nostra visione della casa intelligente e ci permetterà di cambiare il mondo più velocemente di quanto abbiamo mai potuto se avessimo continuato a fare da soli”, scrive Fadell.