La ex si fidanza con il capo di Google. "Lascio Mountain View per la Cina"

Inversione di marcia. Se fino a pochi anni fa era impensabile lasciare Google per un'azienda cinese, oggi le cose sono cambate. Hugo Barra, uno dei principali sviluppatori del sistema Android lavorerà con Xiaomi, casa che produce smartphone per il sistema Android in Cina. Un trasferimento con tanto di risvolto rosa: una delle motivazioni che avrebbe portato Barra lontano da Mountain View sarebbe una delusione amorosa: la ex dello sviluppatore avrebbe preferito il boss, Sergey Brin.
"Dopo quasi cinque anni e mezzo in Google e quasi tre anni come membro del team di Android ho deciso di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera ", ha scritto Barra in un messaggio sul social Google +.
"In un paio di settimane, mi unirò al team di Xiaomi per aiutare a sviluppare il prodotto e avanzare a livello mondiale". Barra sarà infatti vice presidente di Xiaomi. "Sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida e sono particolarmente lieto di continuare a lavorare alla crescita di Android", ha concluso.
Dietro il trasferimento non c'è solo una promozione (e un adeguamento contrattuale). Anche se non ci sono motivazioni ufficiali, secondo il Wall Street Journal, la ragione è di cuore. L'ex fidanzata di Barra sarebbe infatti la nuova fiamma di Sergey Brin, fondatore e proprietario di Google, che in questi giorni ha avviato le pratiche di divorzio dalla moglie.