A- A+
MediaTech
Greta Thunberg cancella il tweet del 2018: "La fine del mondo sarà tra 5 anni"
Greta Thunberg

Greta Thunberg e quel tweet rimosso. Bufera e proteste sui social

Greta Thunberg ha cancellato un suo vecchio tweet del 2018 in cui ipotizzava la fine del mondo nel 2023. Senza fornire alcuna spiegazione in merito alla sua scelta, la giovane attivista ha deciso di rimuovere il suo vecchio post e la notizia è diventata subito virale. Attraverso un sito che registra tutti i movimenti fatti sullo storico dei messaggi pubblicati dagli utenti, è emerso che fino al 7 marzo 2023 il post incriminato era ancora presente nella bacheca di Greta, ma poi è stato cancellato. Nel tweet rimosso, Greta Thunberg aveva scritto: "Un importante scienziato del clima avverte che il cambiamento climatico spazzerà via l’intera umanità se non smetteremo di usare i combustibili fossili nei prossimi cinque anni".

Veniva anche citato un articolo, anche questo cancellato. Il pezzo in questione era intitolato "Il più grande scienziato del clima: Gli esseri umani si estingueranno se non risolviamo il cambiamento climatico entro il 2023". L’articolo citava il professor James Anderson, docente di chimica atmosferica all’Università di Harvard che aveva avvertito come i cambiamenti climatici stessero riportando la Terra all’epoca dell’Eocene, da 33 milioni di anni a.C., quando non c’erano ghiacci su entrambi i poli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greta thunberg





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.